domenica 16 novembre 2014

Segnalazione "Dio 2.0" di Danilo Conti

Buon pomeriggio, lettori! Eccoci a segnalarvi un libro di genere fantascientifico/distopico del quale ho letto delle buonissime recensioni su Amazon! Vi lascio alla scheda. ;)
Titolo: Dio 2.0
Autore: Danilo Conti
Pagine: 160
Pubblicato nel: dicembre 2013
Editore: Bibliotheka Edizioni
Prezzo ebook: 2,99 €
Prezzo Cartaceo: 11,99 €

Trama: A Gift Town, cittadina americana che rimanda alle realtà suburbane ed ai sobborghi dell'America degli anni '50, la popolazione vive nella costante adorazione e nel timore di Dio, figura nuovamente rivelatasi al mondo nel cosiddetto "Giorno della Rivelazione".
Tutta l'umanità è tenuta a seguire alla lettera le regole di un libro, chiamato il "Codice Sacro", pena la perdita di "punti sociali" e il rischio di finire al temutissimo "Inferno", un luogo di cui poco si conosce e da dove la gente raramente torna indietro.
Spetterà a Brian, un ragazzino di tredici anni, che vive in preda alla frustrazione, sentendosi ingabbiato in una vita noiosa e senza senso, perennemente ossessionato dal ruolo di Dio e pervaso di dubbi, provare a dare un senso al funzionamento della distopica società di cui fa parte e a svelarne i reconditi misteri.

L'autore: Danilo Conti è nato a Palermo il 17 Marzo 1990. Ha vissuto per tre anni a Roma, dove ha completato i suoi studi universitari al Corso di Laurea Magistrale in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale, presso il Dams di Roma 3. Grandissimo appassionato di serial televisivi (specie quelli americani) e di musica.  Dio 2.0 è il suo primo romanzo. 

1 commento:

  1. Visto il nuovo canale tv Agon Channel? Stanno facendo casting per tantissimi nuovi programmi in partenza e in più hanno annunciato che Sabrina Ferilli condurrà "Contratto”, il talk show di punta del canale in onda in prima serata

    RispondiElimina