martedì 30 dicembre 2014

Miglior libro del mese: dicembre 2014

Buongiorno, carissimi lettori!!! Dopo una settimana di meritate ferie io e Pila stiamo per tornare alla carica! :D Scommetto che anche voi vi siete abbuffati in questi giorni, vero???? ;D E anche che qualcuno di voi è stato malato, come me! >.< Nonostante tutto, però, Natale è passato ed è stato bello e anche carico di doni... presto un post speciale con i regali trovati sotto l'albero! :) Nel pomeriggio ritorneremo con un post sui migliori film visti nel 2014! ;) Tornando al post di oggi, invece, ecco quali sono stati i migliori libri del mese di Dicembre! ;)

Miglior libro del mese di Pila:
E' stata dura scegliere questo mese perchè ho letto parecchi libri che mi sono piaciuti molto, a pari merito c'erano Il palazzo d'inverno, Olive Kitteridge e Pattini d'argento: alla fine ha vinto l'ultimo perchè mi ha davvero lasciata con un sorriso sulle labbra e l'atmosfera natalizia ha aiutato, trovate la mia recenisone qui.

Letti a dicembre:

         
Trovate la mia prima recensione qui, le altre arriveranno a gennaio! ^^

 
Miglior libro del mese di Ilaria:
di nuovo nessuno T.T
Altro mese difficile per me, che sono ancora in piena crisi del lettore: qualsiasi cosa legga non mi fa impazzire e i libri dai quali mi aspettavo molto mi deludono, tanto che durante  il periodo di Natale ho deciso di prendermi una pausa dalle letture, perché veramente sono un po' abbattuta. Spero tanto in un libro che sblocchi la situazione! >.< Si accettano consigli!!!

Letti a dicembre:



Pubblicata la recensione di Ho lasciato entrare la tempesta, mentre arriveranno a breve le altre.

E com'è stato per voi questo mese di Dicembre?! :) Ci piacerebbe sapere anche se avete ricevuto doni librosi!!! *_*


22 commenti:

  1. Il palazzo d'inverno mi attira tanto e Pattini d'argento ormai non è da meno. Lolita lo voglio leggere da una vita ormai, ma non trovo mai il momento adatto per comprarlo.
    Ilaaaaa secondo me devi solo calmarti e staccare dai libri per un po', poi vai a comprare Eleanor and Park e leggilo, a me è piaciuto tantissimo *-*
    Io questo mese ho letto due libri e una graphic novel e direi che sono a pari merito Eleanor and Park e il nuovo lavoro di Zerocalcare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ninfa!!!! :) Infatti staccare è quello che ho fatto nell'ultima settimana: sto cercando di disintossicarmi da tutto e forse sta funzionando, speriamo! xD Sbaglio o Eleanor and Park è appena uscito per Piemme? O era un altro titolo della stessa autrice?! O.O in ogni caso l'ho adocchiato e spero di leggerlo prima o poi! Oddio, Zerocalcare!!! Ha una pessima influenza su di me! xD Ogni volta che lo leggevo sbraitavo parolacce a destra e a manca! ^^"
      Un abbraccio!!!

      Elimina
    2. Per la Piemme è uscito in due edizioni, una con il titolo "Per una volta nella vita", con una cover a dir poco oscena e l'altra edizione, stampata di recente, con il titolo "Eleanor e Park. Per una volta nella vita" con una cover leggermente più carina.
      Io amo Zerocalcareeee *-*
      Un abbraccio anche a te, spero passi questo periodo. ♥

      Elimina
    3. O.O è vero!!! xD sono proprio una smemorina senza speranze! Grazie per avermelo detto! *_* Baciii!!!

      Elimina
    4. Ciao Ninfa!
      Il palazzo d'inverno e Pattini d'argento non posso che consigliarteli, mi sono piaciuti un sacco, soprattutto letti in questo mese di feste e durante la stagione invernale...le atmosfere ti faranno sognare! ^^
      Lolita invece credo dipenda molto da persona a persona..io purtroppo ho trovato Nabokov un po' eccessivo, spiegherò meglio nella recensione però! ^^
      Buon anno!!

      Elimina
  2. Anche per me dicembre è stato un buon mese, dal punto di vista delle letture... non ho ricevuto libri in dono, ma meglio così: solitamente quando qualcuno prova a regalarmi un romanzo, finisce per sbagliare totalmente i miei gusti e regalarmi qualcosa di fin troppo astruso! XD Provvederò io a comprarmi qualche bel dono su amazon, nei prossimi giorni eheh! ;D
    Aspetterò il post sui film!!! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah vero, Sophie! Per questo io fornisco le wl U.U così se almeno non sanno cosa regalarmi un'idea ce l'hanno e non sbagliano! ;D Con mia madre quest'anno è funzionato!!! (l'anno scorso ha buttato la lista!!! T.T)

      Elimina
    2. Ciao Sophie!! ^^
      Neanche per me regali librosi quest'anno...ma sono abituata e poi concordo con te, spesso mi regalano libri che non hanno niente a che vedere con i miei gusti!! XD E allora me li faccio da sola!!

      Elimina
  3. Lolita voglio leggerlo da tantissimo tempo mentre Ho lasciato la tempesta credo lo inizierò tra poco v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai, Sara!!! Voglio proprio sapere come lo troverai! ^^

      Elimina
    2. Sara devi provare Nabokov, senza troppe aspettative però... XD buahah

      Elimina
  4. Olive Kitteridge e Ho lasciato entrare la tempesta sono nella lista di libri da leggere al più presto; Lolita l'ho iniziato ed abbandonato qualche tempo fa, forse ci riproverò un giorno ma non a breve.
    Buon anno e tante belle e nuove letture! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno anche a te, Cecilia! :))) E buone letture! ^^

      Elimina
    2. Ciao Cecilia!!
      Olive Kitteridge è davvero molto carino!!!Lolita capisco che tu l'abbia abbandonato..me lo sono trascinato dietro anche io!! XD
      Buon anno a te! ^^

      Elimina
  5. Ciao carissime, in ritardo auguri di buone feste fatte!
    Ila mi dispiace per il tuo blocco, è una cosa fastidiosa uff... per sbloccarti ti consiglio il mio ultimo amore letterario, un romanzo che ho amato, ossia La corsa delle onde della Stiefvater (che non ricordo se hai già letto o meno >-<), bellissimooo.
    Pila sono curiosa di leggere la tua recensione di Lolita, lo vorrei leggere da un pò...
    Ragazze se non ci sentiamo prima vi faccio tanti auguri di un felice anno nuovo!! un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa!! E' sempre un piacere sentirti! :)
      Grazie per il consiglio, conoscevo di vista il libro che mi hai suggerito (non avevo nemmeno mai fatto caso che l'autrice fosse la Stiefvater...della quale non ho letto ancora nulla, anche se ho la saga di Shiver ad aspettarmi in teoria...). Dopo aver letto la trama e i commenti entusiasti l'ho messo in wl, sembra proprio intrigante! :) Non ho capito se è autoconclusivo, ma sembra di sì, perché in questo caso meriterebbe più attenzione xD
      Un bacione e tantissimi auguri di felice anno nuovo anche a te!!! :*

      Elimina
    2. Arriverà presto Rosa!! ^^ Ma non ti aspettare belle parole.... buahahah
      Buona anno cara!! ^^

      Elimina
  6. io ho ordinato qualche gg fa HO LASCIATO ENTRARE LA TEMPESTA ma con le vacanze di mezzo la consegna è rallentata-1

    buone feste ;=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene! ^^ Sono curiosa di sapere come lo troverai! :) Un bacione e auguriiii!!!! <3

      Elimina
  7. I pattini d'argento un libro che ho letto tanto tempo fa....mi era piaciuto. Da rileggere.
    Gatti e cani.....come era? Sai i libri sugli animali sono i miei preferiti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby! Presto pubblicherò la recensione del libro sui gatti e cani, ti saprò dire! ;) Lo so eccome che ti piace il genere! :D
      Buon anno!!!

      Elimina