domenica 15 giugno 2014

Premio dell'amicizia: Lovely Blog Award 2014

Buona domenica gente!!
Qualche giorno fa abbiamo ricevuto un fantastico premio grazie alla gentilissima Francy, che ringraziamo ancora moltissimo, e quindi ora siamo qui a farne un post!
Non resta che rispondere a qualche domanda!! ^^

Com'è cambiata la tua vita con il blog?
Pila:  Come credo per molte di noi, il blog è diventato parte della mia quotidianità; non c'è giorno che non faccia una capatina qui per scrivere qualcosa o per dare un'occhiata ai commenti e ai nuovi post delle altre ragazze. Mi costa tantissimo tempo (perchè ci metto ore a scrivere recensioni che mi soddisfino, chiedete alla mia socia!!) e impegno ma ricevo in cambio taaaaante soddisfazioni.
Ila: Grazie al blog riesco finalmente a dar sfogo a tutte le mie passioni! Se prima aNobii mi tratteneva davvero tanto, adesso mi sento di essere più libera e di dire la mia su argomenti che magari prima trattavo di meno o per nulla. Adesso quando leggo un libro lo faccio con più attenzione e più scrupolo, perché poi devo decidere se merita di essere letto anche da altri oppure se è meglio evitare che lo leggano, ma la cosa più importante è, finalmente, dire la mia. 

Descriviti con un aggettivo:
Pila: lunatica. Ebbene si, da perfetta gemelli devo ammettere di essere lunatica, ma proprio tanto; cinque minuti prima sono allegra e dieci minuti dopo sono talmente nervosa che staccherei la testa a qualcuno!!
Ila: una volta un prof mi definì "serafica". E lo sono davvero, forse, in fondo. Io invece mi definirei lunatica, proprio come la mia socia, con quale condividiamo un pessimo carattere! xD Un attimo prima posso fare la scema e scherzare e poi l'attimo dopo avere il muso e restare zitta per moltissimo tempo.

Quale stato d'animo di rappresenta meglio?
Pila: ansia. Purtroppo ho questo grande difetto, o meglio problema, di soffrire d'ansia e credetemi quando dico che chi, fortunatamente, non ne soffre non può immaginare neanche cosa voglia dire.
Ila: anche qui mi ritrovo come la mia socia, ma pensando ad altro, spesso mi faccio prendere dalla malinconia. Semplicemente per le cose che sono passate e non succederanno più.


Trovi più seducente l'intelligenza o l'attrazione fisica?
Pila: direi un mix. Ovvio l'attrazione fisica è importante ma è sempre soggettiva e credo che sia la testa quello che conta, o almeno è così per me. Se sei bello ma poi non sai mettere di seguito due frasi allora: "Ciao bello!!!" ^^
Ila: assolutamente anch'io voto per un mix! Se una persona è bellissima all'esterno, ma non appena apre bocca sento provenire solo sciocchezze un po' cerco di starne alla larga, è sicuro! Romanticamente, però, penso che se si conosce una bella persona, intendo interiormente, l'aspetto fisico passa subito in secondo piano.

Quanti libri leggi in un anno?
Pila: anni fa, quando arrivai su Anobii mi resi conto che confronto a tante persone leggevo poco niente, insomma per me è inconcepibile leggere tipo dieci libri al mese, non so proprio come facciate!!Ho stima di voi... *-*
Diciamo che la media è più o meno di 5 libri al mese, di solito al di sotto di 50 libri all'anno non scendo mai.
Ila: aNobii, aiutami tuuu!!! Dunque, da quando ho iniziato a leggere seriamente circa un centinaio all'anno. Sono arrivata ad un picco di 149! *-*

Un pregio/difetto di te:
Pila: allooooora il pregio direi l'essere responsabile, mentre il difetto peggiore è la testardaggine??!!
Ila: come pregio direi che mi piace ascoltare e aiutare (ovviamente nei limiti) gli altri, un mio difetto direi assolutamente l'essere permalosa (e la testardaggine, Pila, non va bene!!! xD).

Musica/cantante/strumento musicale preferito?
Pila: ormai lo sanno i muri che adoro il rock (in varie su sfacettature). Il mio gruppo preferito....qui è durissima ma dico Shinedown!!! *-* Lo strumento preferito invece è la chitarra (anche se il basso mi affascina tantissimo).
Ila: mi piace la musica commerciale/spazzatura e ormai lo ammetto tranquillamente e ascolto principalmente musica pop. Il mio artista preferito (come te, Francy! ;)) è Tiziano Ferro, uno dei pochissimi artisti italiani che ascolto, se mai lo incontrassi di persona farei la figuraccia della mia vita. Mi affascina da sempre il violino!


Esiste l'amicizia virtuale?
Pila: direi di si. piano piano sto conoscendo delle belle persone, con interessi in comune e mi ci sto affezionando.
Ila: sì! Ha dei limiti, è ovvio, ma a volte l'amicizia virtuale è migliore di quelle che ci circondano nella vita reale, ahimè!

Quanto trovi carine/stupide queste attenzioni con un premio?
Pila: credo sia una cosa molto carina, mi fa piacere soprattutto essere "taggata", vuol dire che in qualche modo sei arrivata agli altri. ^^
Ila:  le trovo carinissime!!! Quando ho letto il post di Francy non mi aspettavo proprio che ci avrebbe "nominate"! (grazie ancora, a proposito! *^*)

Anche noi vogliamo premiare dieci di voi, anche se ovviamente vi vorremmo premiare tutti!!! ^^
Ecco i nostri dieci:
Odor di carta 
Libri di cristallo 
Sfogliando la vita 
The road to hell is paved with books 
Gotta read'em ALL 
Down the rabbit hole 
All my bedside books & Co.
Briciole di parole 
Ombre Angeliche 
Café Littéraire

Ila&Pila

14 commenti:

  1. che cariiiiiiiiiiiiiiiineeeee*^*
    Grazie!!! <3
    In questi giorni risponderò, sicuro**

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, siete state carinissime! :D Mi ritrovo molto nei vostri pensieri e nei vostri caratteri (per quel che riguarda l'essere lunatica e permalosa, soprattutto xD).. farò anche io un post per passare il premio ^^

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze! In questi giorni pubblicherò anche io il post. :D

    RispondiElimina
  4. Oddio ma grazieee! Sono commossa, mie amichette virtuali :)
    Risponderò appena trovo il tempo (come avrete capito è davvero un periodo NO)!!!

    RispondiElimina
  5. Ohh, grazie infinite!! Risponderò con piacere attraverso un post, poi ve lo farò vedere!
    Grazie infinite, blogger non sarebbe blogger se non ci foste voi <3

    RispondiElimina
  6. Grazie a voi, Ila e Pila, per aver pensato anche a me, grazie davvero di cuore :3
    Ilaaa anche io amo Tiziano Ferro!!!! E Pila ti capisco, l'ansia è una brutta gatta da pelare, e spesso chi non ne soffre non capisce quanto sia difficile da tenere a bada.
    Ragazze per me lo meritate tutto questo premio! Un bacio :*

    RispondiElimina
  7. Uhhh *--* Ma che bello leggere questo post :3 Un conto è scriverlo un altro e leggere le vostre risposte e vederne alcune così simili alle mie *--* Non ci credo :D Non c'è bisogno che mi ringraziate :3 Sono stata felice di nominarvi perché siete due ragazze meravigliose a cui ormai sono affezionata ^^ Ila, noi dubbiamo organizzarci per quella nostra collaborazione, ricordi? xD Ti mando al più presto un email :D
    Un bacione ^^
    Francy

    RispondiElimina
  8. Grazie mille per il premio!!!
    E' stato molto carino leggere le vostre risposte, mi sembra di conoscervi di più ^-^

    RispondiElimina
  9. Ma che dolci! *^* Grazie per aver pensato anche a me! <3 <3
    Cercherò di rispondere e pubblicare al più presto il post :D

    RispondiElimina
  10. Grazie mille ragazze per il premio :D :*

    RispondiElimina
  11. Grazie mille per avermi nominata! *____________* E che belle risposte! :)
    P.S. anche a me piacciono parecchio gli Shinedown! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiii!!!Sei la prima persona che incontro che li conosce!!! *-* AMO Brent SMith!!

      Elimina