lunedì 16 febbraio 2015

Recensione in anteprima di "Stregata dall'amore" di Valeria Angela Conti

Buongiorno, lettori! Prima di partire con la recensione vi faccio un annuncio: da ieri sera il nostro blog è su Instagram! :) Stiamo ancora capendo bene come funziona, ma se volete nel frattempo ci potete seguire al nome @geekybookers. Detto questo... torniamo a noi! 

Oggi vi presento in anteprima Stregata dall'amore di Valeria Angela Conti, in uscita il prossimo 28 febbraio, che grazie a Clara della redazione di BookSalad (la quale ringrazio per la fiducia accordatami) ho avuto modo di leggere e recensire. Ecco quindi il mio parere al riguardo! :) 


Quali segreti nasconde la tua casa da sogno?
Titolo: Stregata dall'amore
Autore: Valeria Angela Conti
Pagine: 220
Editore: BookSalad
Anno di pubblicazione: 2015
ISBN: 9788898067282
Prezzo di copertina: € 14,00


Trama: Se ti trovassi d’improvviso senza un tetto sopra la testa e ti capitasse una casa in vendita a un prezzo stracciato, ti lasceresti sfuggire l’occasione? E se da quando mettessi piede in casa iniziassero ad accadere eventi strani e inquietanti? Fuggiresti a gambe levate o rimarresti a fronteggiare il mistero? È quello che accade a Mandy, giovane astrofisica di New Orleans, di nuovo single dopo il tradimento del suo ex-fidanzato e in cerca di una sistemazione dove leccarsi le ferite. Stupore, paura e confusione attanagliano la sua mente scientifica e razionale, sempre pronta a trovare una soluzione logica a ogni cosa. Ma come spiegare gli strani rumori, le ombre, le sparizioni di oggetti personali, proprio lì dove li aveva lasciati?
E il cuore di Mandy è in subbuglio a causa delle tempeste solari che si stanno abbattendo sulla Terra o è dovuta all’incredibile e affascinante scoperta avvenuta in quella che credeva essere la sua casa da sogno? 
Voto: 


Per chi segue il nostro blog sa che ultimamente fra me e i libri c'è un vero e proprio periodo di crisi nera. Per questo quando Clara della redazione di BookSalad mi ha proposto di leggere questo libro in anteprima ero un po' titubante: da una parte volevo fidarmi del mio istinto e leggere questo libro scritto da un'autrice che è stata definita "la Kinsella in salsa italiana" (autrice di cui sono una -moderata- fan), dall'altra però temevo di cadere nella delusione di leggere un libro carino e nulla di più. E volete sapere una cosa? Ora come ora la scelta di iniziare Stregata dall'amore è stata proprio azzeccata!

Infatti è un libro divertente, ironico, frizzante, allegro, che mette di buon umore, perfetto per rilassarsi e per mettere da parte i problemi di ogni giorno. 
Poi perché è scritto veramente benissimo: ho trovato lo stile della scrittrice pulito, fluido e naturale; trovo che la Conti scriva in maniera spontanea e questo si riflette anche sul modo di leggere del lettore, che non si accorge minimamente di aver letto già metà libro. 
Una volta letta qualche pagina non sono riuscita a lasciare Mandy, la protagonista, e la sua casa "infestata", per non dimenticare la sua pazza ma adorabile amica Sandrah, il suo gatto Nerone (qui la Conti ha toccato il mio punto debole! *.*) e non da meno Ryan. 

Trovo che l'idea di partenza dell'autrice, lo confesso, non sia estremamente originale, ma il fatto è che ha saputo sviluppare egregiamente la storia e il susseguirsi dei fatti. È anche vero che la fine mi è sembrata un po' troppo frettolosa e, insomma, mi sarebbe piaciuto leggerne ancora!
Un difetto che ho riscontrato (ma qui direi che è questione di gusti personali, visto che è una cosa che mi dà quasi sempre fastidio nei romanzi) è il fatto che i protagonisti, Mandy e Ryan, siano bellissimi, quasi top model, per fortuna, però, i personaggi non se la tirano per questo motivo! Altro difetto che devo segnalare va ai refusi che ho trovato qua e là nel testo: errori che a volte interrompevano il regolare flusso della lettura.

Ma voi vi starete chiedendo: di cosa parla il libro? Ve lo dirò brevemente.

La storia racconta di Mandy, giovane astrofisica di New Orleans appena tradita dal fidanzato, che si ritrova a cercare di tutta fretta una nuova casa. Grazie all'aiuto dell'amica Sandrah scova fra gli annunci immobiliari questa casa antica appena ristrutturata che fa al caso suo, ma la insospettisce il prezzo dell'immobile: perché costa così poco? Non ci metterà molto a capire che qualcosa non va e presto dovrà fare i conti con una "presenza" del tutto indesiderata... oppure no?
Il tutto condito da esilaranti siparietti, personaggi briosi e singolari che vi sarà difficile lasciare andare! :)

In definitiva mi sentirei di consigliare questa lettura a chi ha voglia di staccare un po', a chi apprezza la Kinsella e abbia voglia di un'avventura kinselliana (esisterà come termine?! O.o) tutta italiana (ma con personaggi e storia ambientati a New Orleans) e a chi non disdegna i romanzi chick-lit divertenti e frizzanti!

ps. a questo punto voglio assolutamente il cartaceo!!! *ç*

7 commenti:

  1. mmmm giovane astrofisica...la mia Patty scientifica si è risvegliata e ha già deciso di non lasciarsi scappare questo libro XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah sono sicura che non te ne pentirai!!! ;D

      Elimina
  2. Mmm, sembra proprio una lettura per momenti leggeri e spensierati... la tengo sott'occhio! ^^

    RispondiElimina
  3. Non è il mio genere, anche se devo dire che la trama è caruccia ^_^
    Vi ho appena trovate su Instagram, yay <3 (il mio profilo a dire il vero è fermo da un po', non riesco a star dietro a tutto, sigh...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso capirlo, Pamela... con tutti questi social anch'io stento a capirci qualcosa a volte! :D Adesso ti aggiungo anch'io! ^^

      Elimina
  4. Mi hai totalmente convinta quando hai menzionato il gatto Nerone! No, non solo per quello.
    La casa disegnata nella cover mi ricorda molto, forse è proprio quella, de Le streghe che qualche volta guardavo :)
    Direi, sì ai libri che mettono di buon umore. Dritta in wishlist!

    Peace out!

    RispondiElimina