Salve a tutti! :)
Oggi vi presento due nuove uscite al cinema ispirate da libri con una storia comune, infatti entrambi erano già stati precedentemente pubblicati da Sperling & Kupfer un anno fa, ma sono stati ripubblicati in vista dell'uscita dei film. Vediamoli nel dettaglio!
Questo libro è stato prima pubblicato a gennaio 2013 con il titolo La bambina che salvava i libri e poi ripubblicato a febbraio 2014 con il titolo Storia di una ladra di libri di Markus Zusak. Il film è uscito nelle nostre sale il 30 gennaio.
Copertine dei libri prima e dopo:
Locandina:
Monuments Men di Robert Edsel uscito per la prima volta in Italia nel marzo 2013 e ripubblicato di nuovo a gennaio 2014. Al cinema uscirà il 13 febbraio.
Copertine dei libri prima e dopo:
Locandina:
Preferite le copertine originali o quelle ispirate alle locandine? ;)
In linea di massima non mi dispiacciono le copertine ispirate alle locandine dei film! Quella nuova di La bambina che salvava i libri mi piace molto :) Piuttosto mi irrita quando ripubblicano un libro e cambiano il titolo per adattarlo al film, come è successo per esempio anche con Noi siamo infinito, che all'inizio era Ragazzo da parete xD
RispondiEliminaPs. Ho visto il tuo commento su anobii e sono passata, sono la tua prima follower *w*
Hai proprio ragione! E' anche vero che serve molto ad attrarre il pubblico, ma per lo meno lasciassero uguale il titolo! (che già lo cambiano in fase di traduzione, poi se lo cambiano più di una volta nella pubblicazione ... che confusione! xD).
EliminaPs. ma grazie!!! Benvenuta, spero ti troverai bene!!! ^^