Buongiorno followers!!! ^^ Non so per quale motivo non ne avevo ancora parlato O.o, ma... sono felice di comunicarvi che il Geeky Bookers parteciperà al blog tour indetto da Federica Dentamaro, l'autrice del libro in palio, I Guerreri dell'Argento, occupandoci della prima tappa, quindi ...benvenuti alla 1° tappa del Blog Tour dedicato a I Guerrieri dell'Argento!!! ^^
Di cosa parleremo in questa tappa...?
Nella nostra prima tappa si parlerà dei luoghi del romanzo! Luoghi affascinanti ed evocativi ai quali l'autrice si è ispirata e vi ha ambientato la storia. Ed ecco il banner ufficiale del Blog Tour!!! :)
In palio ci sono ben 3 premi:
1 copia cartacea + 2 ebooks de "I Guerrieri dell'Argento"!!!
Le regole per partecipare al Giweaway finale sono:
- Commentare ogni data del Blog Tour
- Essere follower dei Blog aderenti all'iniziativa e mettere il "like" alle relative pagine facebook. Le potete trovare qui: Geeky Bookers, Letture Sognanti, Liber Arcanus, Atelier di una lettrice compulsiva, Peccati di Penna, Le tazzine di Yoko.
- Mettere il like sulla pagina I Guerrieri dell'Argento su Facebook
- Lasciare un segno sul sito ufficiale del libro in qualsiasi sezione vogliate
- Se volete, per avere maggiore possibilità di vincere, condividere il blog tour su facebook/twitter/siti/blog... dove volete! :)
Le tappe del blog tour sono:
(cliccate sull'immagine per vederla ingrandita)
Qui trovate l'evento su facebook! ;)
Una breve presentazione del libro:
Titolo: I Guerrieri dell'Argento
Autore: Federica Dentamaro
Pagine: 204
Anno di pubblicazione: 2014
Editore: Melostampo.it
ISBN: 9788898159086
Prezzo cartaceo: 12,00 €
Prezzo ebook: 3,88 €
Trama: Kristen Krause. Occhi blu, capelli neri, carnagione chiara.
Nella vita è una cacciatrice di reliquie dietro compenso, ma nasconde un segreto:
una notte di sette anni prima la sua famiglia è stata massacrata da un licantropo che con il suo morso le ha passato la maledizione, lasciandola come unica superstite della carneficina. Da quel momento in poi il suo scopo è rintracciare la bestia e ucciderla, vendicando i suoi cari. Durante uno dei suoi incarichi s’imbatte in una statuetta antropomorfa che sembra risalire ai primordi della civiltà e che serba in sé un potere immenso e terrificante.
Nella vita è una cacciatrice di reliquie dietro compenso, ma nasconde un segreto:
una notte di sette anni prima la sua famiglia è stata massacrata da un licantropo che con il suo morso le ha passato la maledizione, lasciandola come unica superstite della carneficina. Da quel momento in poi il suo scopo è rintracciare la bestia e ucciderla, vendicando i suoi cari. Durante uno dei suoi incarichi s’imbatte in una statuetta antropomorfa che sembra risalire ai primordi della civiltà e che serba in sé un potere immenso e terrificante.
Tra viaggi nel tempo, battaglie sanguinose, passioni e inganni, la donna lupo si troverà a dover scegliere tra la fine del mondo conosciuto e la vita del guerriero sassone che le ha rubato il cuore.
I luoghi del romanzo
Ed ora veniamo a noi: ecco la lista dei luoghi della saga come promesso! Oltre alle immagini troverete dei disegni, realizzati da un bravissimo illustratore barese, Nicola Mizzi.
Hannover
Città tedesca capitale dello stato federale della Bassa Sassonia. È qui che vive Kristen Krause, la protagonista del romanzo, in un appartamento che divide saltuariamente con il suo amante, Connor.
Osnabrück
Città della Bassa Sassonia, situata vicino al confine della Renania Settentrionale-Vestfalia. Luogo in cui Kristen si reca per conto di un uomo che si fa chiamare Ungleich, lo Scabroso, uno dei suoi contatti riguardanti il commercio in nero di reliquie e manufatti antichi di cui Kris si occupa. La donna lupo ritornerà in città durante la narrazione, ma non lo farà da sola: con lei ci sarà un antico guerriero sassone.
Monastero Gipfel
Luogo preciso in cui Kristen dovrà recuperare il manufatto antico per conto dello Scabroso. Monastero carolingio costruito nel IX secolo in prossimità di un precipizio profondo, in cui abita una comunità di monaci che sembrano essersi cristallizzati nel tempo. Infatti conducono un’esistenza nella quale hanno rinunciato alla tecnologia moderna, illuminando gli ambienti con le candele e vivendo proprio come facevano i loro predecessori all’epoca di Carlo Magno.
Villaggio dei Guerrieri dell’Argento
Situato su una collinetta terrazzata e cinto da mura, è il luogo in cui vivono i Guerrieri dell’Argento, una legione di guerrieri sassoni addestrati per combattere la minaccia dei lycan e alla continua ricerca della statuetta antropomorfa che darebbe loro un potere immenso che li porterebbe a dominare gli uomini e a scatenare il Ragnarok con la liberazione del lupo Fenrir. La protagonista vi soggiornerà per un periodo, celando la sua natura bestiale, periodo in cui imparerà ad apprezzare la vita degli antichi sassoni, le loro usanze e i loro valori, ma soprattutto dove il suo arido cuore conoscerà un altro cuore, altrettanto indurito dalla sofferenza: quello di Beeke Hahn, valoroso e aitante combattente sassone e capo dei Guerrieri dell’Argento.
La montagna di Angrbadhra
Roccaforte dei lycan, scavato nella pietra viva, costituita da saloni e cunicoli sino al cuore della montagna, dove si trova la sala del trono su cui siede Chlodulf, grande sovrano di tutti i lycan.
Externsteine
Complesso megalitico situato nella foresta del Teutoburgo, presso la città di Horn-Bad Meinberg. Definita la Stonehenge germanica. I sassoni, gli antichi abitanti della regione, furono sconfitti e convertiti al Cristianesimo da Carlo Magno che si dice abbia distrutto nel 772 il loro albero sacro, l’Irminsul, il quale, secondo lo storico tedesco Wilhelm Teudt, si trovava proprio ad Exernsteine.
È qui che si conclude la narrazione, è questo il posto decisivo e pregno di magia dove il destino dei due protagonisti verrà irrimediabilmente segnato.
Ops sono la prima.... non mi era mai capitato, ciao partecipo volentieri al blogtour i guerrieri dell'argento, ho condiviso su fb, google+ e twitter ti lascio i link delle condivisioni.
RispondiEliminai libro deve essere magnifico, anche perchè ambientato in posti magnifici e fantasiosi per me che amo la storia tra le tante cose è come sentirmi a casa. mescolare storia e fantasy non è facile ma sono sicura che tu ci sei riuscita perfettamente.
https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts
https://www.facebook.com/stefania.mognato
https://twitter.com/streghetta6831/status/462307724374458369
la mia email è stefania6831@virgilio.it
Ciao Stefania! Grazie della tua partecipazione! ^^ Comunque... non sono io la scrittrice del libro, ma Federica! ;D
Eliminaeccomi!
RispondiEliminadevo dire che certi posti sono veramente affascinanti (sarà anche grazie alle immagini scelte? ahahah) ma fra tutti, adoro Osnabruck (le puntini sulla U sono pigre e le lascio a casa) anche se io sono più da posti caldi! Sarà per il fatto che non ho una pelliccia?? ahahahahah
Buongiorno ragazze! Mi dispiace informarvi che il Blog Tour è stato annullato per problemi personali. Grazie infinite ad entrambe per la partecipazione e spero che comunque un giorno abbiate modo di condividere con me le sensazioni e i pensieri sul mio lavoro.
RispondiEliminaUn abbraccio.
Federica
tanti auguri e ciao
RispondiEliminaRagazze, purtroppo il Blog Tour è stato annullato dall'autrice...mi dispiace! Sarà per la prossima volta! ;)
RispondiElimina